Welcome To My Hygge Kitchen

 

 

 

 

 

 

Food Photographer and Food Writer, Props Stylist, Scandinavian and Nordic Recipes Developer, Cookbook Author (coming soon)

Non c’è logica in quello che faccio, figuriamoci su quello che fotografo, cucino e scrivo! Di per certo so che vivrò a Copenhagen, in piccolo appartamento in affitto, in pieno stile Hygge!

Ho 42 anni, sono un creativo multifunzionale e attualmente sballottato tra Torino e Barcellona. Mi piace sperimentare e cambiare vita non mi ha mai fatto paura, anzi mi ha sempre stimolato a dare di più!

Possibile una parte della mia vita a Copenaghen in pieno stile Hygge?!?? Credo sia possibile! E nell’attesa con il mio piccolo progetto culinario “Smørrebrød and other stories” studio le abitudini culturali e alimentare dei miei futuri concittadini. Il tutto per essere preparato quando girerò spensierato per la prima volta il centro di Copenaghen alla ricerca della mia nuova casa da affittare!

“Smørrebrød and other stories” è il food project del mio blog, un diario senza né arte né parte a dire il vero. Uno spaccato della mia caotica vita dove racconto con umorismo cinico le mie catastrofiche avventure culinarie tra gli Smørrebrød i famosi open sandwiches – la Drømmekage una torta danese molto semplice ma gustosissima – gli Skillingsbollerle girelle alla cannella norvegesi – i Waffles e tante altre leccornie nordiche da servire nei fikabröd – swedish backery – e negli smörgåsbord!

Chissà, in futuro magari aprirò una HyggeBakery

Ho la passione per il colore nelle sfumature dai toni freddi e chiari. Mi piace il cibo poco elaborato ma ben presentato. Mi piace coniugare l’arte dello styling degli accessori vintage con il moderno che mi circonda. Fotografo senza senso seguendo per lo più la mia personale visione della vita, che ho scoperto essere molto nordica, immortalando tutto su instagram!

Sono curioso di natura e non mi basta mai quello che apprendo, studiare per approfondire fa parte di me! E’ facile quindi leggermi in giro per l’Italia e l’Europa per frequentare corsi di fotografia e scrittura, o per mercatini dell’antiquariato e delle pulci alla ricerca di oggetti più o meno particolari da poter utilizzare nei set fotografici o da usare in casa come oggetti di arredamento (ps organizzo workshop dedicati appositamente sui Props).

In Danimarca esiste un corso della durata di tre anni per imparare l’arte di preparare gli smørrebrød. Ed io me lo perdo?? Certo che no, anche perché potrebbe essere l’occasione perfetta per trasferirmi a Copenaghen per qualche tempo! Una volta terminato il corso, otterei la qualifica di Smørrebrødsjomfru cioè “vergine del sandwiches aperto”

Intanto, nella mia super accessoriata cucina ikea in perfetto mood svedese/toscano, mi diverto a fare quello che più mi dà soddisfazione in questo momento; cucinare smørrebrød e dolcetti nordici per il mio compagno, cavia ideale per i miei esperimenti, creare set fotografici con i nuovi props acquistati in qualche mercato – sì, sono uno shopper dipendente – e scattare scattare e ancora scattare con la mia adorata canon e il 35mm macro che fa faville – se solo lo usassi bene!!!

Nordic Comfort Food