01 ► Delitti in Salotto - Morte di una Food Blogger
Leave a comment

“Delitti in Salotto” Le dieci novelle

Delitti in Salotto – Morte di una Food Blogger” sarà una raccolta raffinata di storie a tinta gialla, da leggere comodi sul sofà del proprio salotto mentre si sorseggia tè o cioccolata e si trangugiano due o tre fette di Chiffon Cake.

Per l’esattezza saranno in tutto dieci storie. Perché dieci non lo so onestamente, mi è sempre sembrato un numero perfetto per la mia raccolta di storie criminali in stile Agatha Christie!

Ma torniamo al progetto. Premetto che non ho (ancora) fatto corsi di scrittura e mai letto testi in merito, non so quindi da dove si dovrebbe partire e come procedere. Seguirò il mio sesto senso, non si dice che seguendo il proprio non si sbaglia mai? Speriamo!

Ho molto ben chiaro il tutto, se chiudo gli occhi lo scenario di come e dove si svolgeranno i fatti è perfettamente disegnato con colori vividi nella mia mente, ora sta a me mettere tutto per scritto e in un italiano corretto non sarebbe male!

So che sarà ambientato in una cittadina di provincia – che fa tanto Miss Marple e Jessica Fletcher – ci sarà il classico tipo normale che si troverà suo malgrado coinvolto nei misfatti e caso strano vorrà che avrà una particolare capacità a risolvere i crimini. Strano no?

Il filo comune tra i vari crimini sarà il “food” e le vittime saranno tutti personaggi che vi ruotano intorno – blogger, fotografe, cuoche, shopper e casalinghe disperate – ho una passione sfrenata per la serie tv Desperate Housewives

Il perché la mia scelta sia caduta sul food è semplice e chiara come l’acqua cristallina. Questo mondo negli ultimi anni è diventato un ambiente molto frequentato e ambito, di conseguenza – fortuna per me – campo di battaglia di guerre senza esclusioni di colpi pur di emergere!

Mi pare un buon inizio e ricco di materiale su cui studiare. La mia mente non contenta di aver già pensato a tutto, è andata anche oltre, elaborando così anche i titoli dei racconti, che trascrivo come mi sono venuti in mente!

  1. Crema Pasticcera al gusto di mandorle amare
  2. Assassinio efferato al mercato del pesce
  3. Spezie, erbe e fiori nella cucina dei veleni
  4. Sale e pepe sul mattarello insanguinato
  5. Un pranzo indigesto per molti, mortale per uno!
  6. Non c’è niente di meglio di una tazza di stricnina per dormire!
  7. Torta farcita con macabra sorpresa
  8. Appuntamento in chiesa per il tè con delitto
  9. Vermouth avvelenato con olive in salamoia
  10. Le ricette dell’assassino

Il mio sesto senso adesso mi dice di andare avanti a creare i personaggi principali del paesino di provincia ove si svolgeranno i fatti che sconvolgeranno abitudini, relazioni e reputazioni!

Che il crimine abbia inizio … ora una fetta di cheesecake ci starebbe sta bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *