01 ► Delitti in Salotto – Morte di una Food Blogger

Delitti in Salotto” agli arbori delitti dal fornaio, è un mio progetto letterario che vide i natali nella mia cameretta nel lontano luglio del 1990 quando termiata la scuola, mi volli cimentare nello scrivere delle novelle in giallo affascinato dai primi romanzi di Agatha Christie.

Così come vide la luce, vide anche il buio pesto di un cassatto della scrivania dopo che il mio primo racconto “L’arrosto con delitto” fu un vero e proprio flop a livello mondiale! Uno spreco di tempo, pensieri e intrighi. Una catastrofe letteraria senza eguali e precedenti, persino il cane individuò l’assassino leggendo solo il titolo, ed io non avevo ancora il cane!

Comunque, dopo ben 27 anni, ho deciso di riprendere il progetto in mano iniziando subito con il cambiargli il nome in “Delitti in Salotto – Morte di una Food Blogger“, per l’appunto. Sarà composto da 10 racconti, legati tra loro da un filo conduttore chiaro e preciso, almeno per me!

Non ho idea di come si scriva una novella o un romanzo, da dove si parta e come si proceda, sicuramente andrò per tentoni pubblicando piano piano i vari passi e gli appunti che prendo. Il web come sempre sarà di aiuto. Sono certo però che “Delitti in Salotto – Morte di una Food Blogger” sarà una raccolta raffinata di storie a tinta gialla, da leggere comodi sul sofà del proprio salotto mentre si sorseggia tè o cioccolata e si trangugia due o tre fette di Chiffon Cake.

Sarà un successo?

Non lo so e ne dubito onestamente. Ma l’idea di questo blog/progetto mi permette di prendere del tempo per me a fare qualcosa che mi piace, di fare nuovi acquisti di libri – che non guasta mai – e di guardare nuovi film gialli.

Non mancherà un viaggio organizzato ad hoc per visitare i luoghi che hanno fatto storia nel crimine di Agatha Christie!

L’immagine è un lavoro creativo utilizzando i seguenti dati

Credit photo

cover Grido di Morte di Frederic Brown - Giallo Mondadori

Torta Ifood - Verticale Fluffosa Insaguinata Angel Cake ai Lamponi