About me

Sono un 40enne creativo multipotenziale, toscano di nascita spagnolo di adozione. Da qualche anno vivo in pianta stabile a Barcellona dopo la parentesi sabauda. Mi piace sperimentare e cambiare vita non mi ha mai fatto paura, anzi, mi ha sempre stimolato a dare di più!

Ho sempre avuto un lavoro fisso – che garantisse la pagnotta giornaliera e le bollette pagate a fine mese- ed ho collezionato una quantità infinita di arti imparate e poi messe da parte, che oggi sono un prezioso know-how per questo mondo lavorativo che cambia pelle velocemente.

Ho praticato come Make-up Artist, Image Consultant and Personal Shopper. Ho studiato da Tea Blender and Sommelier. Ho proposto servizi come Chocolate Taster, Parfum Expert e Etiquette Consultant. Non mi sono mai annoiato nel tempo libero!

Oggi a 40 anni nell’era 4.0 sono:

I’m a Food Writer and self-taught Pie Baker. I’m a Props Stylist and Food Photographer and in my free time, I grow kitchen windowsill herbs and cactus .

Coming soon a Cookbook Author!

Non c’è logica in quello che faccio, figuriamoci su quello che fotografo, cucino, scrivo e creo!


MY CRAZY PHILOSOPHY 

Apple Pie and Co. – E’ il food project del mio blog, un diario senza né arte né parte a dire il vero. Uno spaccato della mia caotica vita dove racconto con umorismo cinico le mie catastrofiche avventure culinarie tra le Apple Pies, i mattarelli e taglia pasta che colleziono e le migliaia di ricette che archivio e che un giorno farò!

I’m a Baker – Mi è sempre piaciuto cucinare, un po’ per estro un po’ per necessità. Ho sempre sfornato torte e pane senza una logica andando a naso, con risultati spesso pessimi. Ho deciso così di studiare, e come Pie Baker ho scoperto il piacere di mettere le mani in pasta assemblando tra loro gli ingredienti, seguendo regole precise e imparando storie e miti dietro il cibo!

I’m a Photographer – Mi piace immortalare quello che vedo e cucino, a modo mio si intende. Sono un Photographer autodidatta armato di reflex e smartphone. Prediligo la semplicità, lo styling nordico, la luce fredda, il formato 16:9 o 1:1 e la flatlay. Lo still life? Un disastro su tutti i fronti, ma non escludo che in un futuro mi ci possa cimentare!

I’m a Writer – Scrivere mi piace perchè mi distrae, mi rilassa e mi permette di raccontare il mondo intorno a me con il mio stile acido e pungente. Sono un Food Writer e tutto quello che cucino me lo mangio. Scrivo di Pies, di Tarts, di Mattarelli e di Props. Scrivo delle ricette che mi invento e delle esperienze che faccio. Insomma, mangio e scrivo!

I’m an Addict – Compro veramente tanti ricettari, sono un Cookbooks Addict senza ritegno. Tra tutti preferisco, ovviamente, i ricettari sulle Pies e quelli di Martha Stewart. E tra una fetta di apple pie e l’altra, leggo i romanzi di Agatha Christie e le biografie sulla Regina Elisabetta II, guardo in loop Downton Abbey, Hercule Poirot e le Serie Tv delle BBC e Netflix e creo Kokedama con tutte le piante che mi capitano a tiro, specialmente i cactus 🌵 e le piante aromatiche!

I’m a Student of History– Sono curioso per natura, ho sempre voglia di imparare ed approfondire e frequentare corsi mi appaga. La storia è da sempre la mia materia preferita e il sapere il perchè e il per come si mangiano determinati cibi, o si seguono tali usanze o come è nato un certo termine mi da molta soddisfazione!


Possiamo collaborare insieme?
Incontriamoci e vediamo!