02 ► Con le mani in pasta con la passione per il “giallo” da salotto!

In tutti i manuali di seo, storytelling, blogging, social e marketing che ho interpellato, si legge chiramente che la pagina About ha un ruolo importante se non fondamentale nella struttura del sito perché è la prima pagina che viene visitata e dà un’idea precisa e chiara di chi si è, di cosa e come si vuole comunicare con chi ci legge.

Bho!?? e da dovo inizio???

Potrei dire di essere stato un qualificato Creativo Multi Potenziale! Negli anni ho imparato tante arti mettendole tutte da parte. Il perché non lo sapevo neanche io e non sapevo neanche bene se e quando sarebbero tornate utili. Ho sperimentato tanti lavori rivestendo diversi ruoli così da rendermi conto che essere free lance è la strada maestra da seguire.

Attualmente sto uscendo da una fase di caos totale dopo aver preso la – saggia – decisione di azzerare il tutto e fare della Semplificazione il mio modus operandi!

E’ bastato un click, nel vero senso della parola, ed ho cancellato tutto quello fatto fino ad oggi. Tea, Chocolate, Food, Perfums, Events, School, Wedding, Make Up … tutto eliminato senza rimpianti. Non potete immaginare il senso di libertà e leggerezza che ho provato

E’ il mio momento e mi sto focalizzando su me stesso, sul lavoro che mi da da vivere e su questo nuovo hobby intrapreso, il giallo da salotto!

Ho pensato di darmi una sorta di obiettivo, 52 settimane (#52weeks) dovrebbero bastare per ristabilire un nuovo stile di vita, almeno credo e spero!

Perchè un blog?

Oggi potrei azzardare a dire che sono un Creativo MultiPotenziale con la mania e sana necessità di mettere tutto per scritto, ho pensato quindi che un blog poteva fare al caso mio. Ci ho messo ben due anni per capire come farlo, dalla struttura agli argomenti da trattare, ma alla fine ci sono arrivato finalmente.

Una volta eliminato l’impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev’essere la verità”

Sir Arthur Conan Doyle – Sherlock Holmes

Questo blog vuol essere il mio personale diario dove tengo traccia del mio tempo libero, dove saltallello senza alcuna logica alcuna tra

  • Uova al tegamino e altre storie – cerco, provo e riadatto ai miei gusti ricette dedicate all’uovo
  • Torte da credenza – mi diletto nel cucinare torte e fotografarle con set mozzafiato (ahahahahah)
  • Delitti in Salotto, morte di una food blogger – il mio progetto letteraio per scrivere un romanzo giallo in stile Agatha Christie
  • Un mondo in Giallo – il mio block notes dove appunto informazioni utili per farla sempre franca
  • Food Photos – la raccolta degli esercizi di fotografia che mi faranno diventare presto un bravissimo Food Photographer specializzato nelle foto “suggestive”
  • #52Weeks – tutti i progetti hanno bisogno di un obiettivo e una scadenza e un plan ben scritto
  • scrivere, scrivere e scrivere

 

Download PDF:

Press Kit