03 ► Mr Chiffon Egg – The Food Project

Vi ricordate o sapate chi è Julie Powell? Si? No? Bhoooo

Nell’agosto 2002, quando lavorava alla Lower Manhattan Development Corporation, Powell mise mano al The Julie/Julia Project, un web log in cui registrava cronologicamente il tentativo di portare a compimento tutte le ricette del libro di cucina di Julia Child Mastering the Art of French Cooking.[wikipedia]

Ora, io ho pensato di fare una cosa del genere; dedicando il mio blog oltre che ai delitti, ad un unico argomento gastronomico, approfondendo così le sua molteplici sfumature culinarie, precisamente mi dedico all’Uovo

Uova al tegamino, fritte, sode, alla coque, sbattute o in crema. Nella loro versione dolce montate delicatamente a neve per meringhe, fluffose e macaron. Insomma in tante versioni e varietà quante saranno le ricette che sarò in grado di trovare e sperimentare.

Ma perchè rendere la mia vita facile? Non ci sarebbe gusto!

Le ricette che cercherò di riproporre nella mia cucina, una super accessoriata cucina ikea, saranno quelle di chef e cuochi famosi che noi tutti ammiriamo in tv, sulle riviste di cucina o sui loro canali su youtube!

Alcune note di come funzionerà:

  1. Ci sono cose che non mangerei neanche fossero le ultime rimaste al mondo e neanche sotto tortura, quindi mi rifiuto di provarle! Non sono un food blogger, al massimo un crazy blogger!
  2. il presente blog è senza scopo di lucro. Le ricette originali e gli Autori verranno citati nei relativi post e lo saranno perchè rispetto il loro lavoro e sforzo e perchè mi incuriosiscono e non perchè mi pagano. Poi se chi sarà citato vorrà fare una donazione, non sarò certo io a non lasciare il mio iban.
  3. non c’è una cadenza di pubblicazione prestabilita. Julie impazzì e prese 20 kg come niente, io no! I periodi di secca saranno sicuramente alternati ad altri di piena.
  4. le foto delle ricette nei post sono mie, tutte mie!! Sono state sudate, amate e odiate, ma mie, quindi perché cavolo le state scaricando?? Per farvi belli??
  5. le torte che sforno si limitano a chiffon e angel cake perchè sono le uniche che mi riescono … le altre le trovate altrove o se ci sono è perchè le ho comprate, come i macaron!

Bon Appetit!!